IMMAGINI

Una galleria di colori dalla Costa Rica

Gli animali

La Costa Rica è il paese che ha il più alto indice di biodiversità del mondo. La quantità di specie animali presenti è incredibilmente elevato e, soprattutto nell’area caraibica, potrete osservarli nel loro habitat vivendo ogni giorno a contatto con loro. Nel nostro giardino abbiamo spesso scimmie, bradipi, scoiattoli, tucani, colibrì ed altri uccelli di numerose specie.

L’architettura

L’architettura caraibica è un modo di vivere la casa molto particolare. Le strutture, sempre piuttosto semplici, sono realizzate con legno tropicale e le scelte costruttive garantiscono il massimo comfort in un clima sia caldo che umido, senza rinunciare però al gusto per la decorazione e all’uso di colori brillanti e ricchi di contrasti. Le nostre case sono realizzate seguendo con attenzione alcune semplici regole per inserirsi correttamente in questo contesto ambientale.

La vita in paese

Vivere il Caribe significa anche avvicinarsi alla cultura locale attraverso un contatto più diretto con tradizioni, consuetudini e riti che appartengono a questo popolo. Il paese di Puerto Viejo, a poco più di un chilometro dalle nostre case, si snoda sul mare con le sue costruzioni di legno colorato, i locali di ogni genere, le scuole di surf e i venditori ambulanti di “patty” o “pipa fría”.

Le persone

La gente dei Caraibi, generalmente molto amichevole nel relazionarsi con gli stranieri, è straordinariamente allegra e vivace. Alla originaria comunità afro-discendente si è aggiunta negli ultimi venti anni un larghissima comunità di europei e nord americani che è oggi rappresentata da oltre quaranta diverse nazionalità.

Le spiagge

Le spiagge dell’area caraibica presentano numerose singolarità e ciascuno può trovare davvero ciò che cerca. Molte aree costiere sono perfette per praticare surf ad ogni livello di difficoltà, altre sono l’ideale per fare snorkeling a ridosso della barriera corallina, altre ancora, un po più appartate, sono adatte a chi semplicemente preferisce una gita in barca o solo fare una nuotata. Le nostre case si trovano a meno di trecento metri da Playa Negra, una delle più belle spiagge di tutto il paese.

LA Vegetazione

L’area caraibica, caratterizzata dal clima della foresta pluviale, è quella che più di ogni altra presenta una straordinaria diversità di specie vegetali ed è certamente l’ideale per chi vuole vivere a stretto contatto con una natura esuberante e generosa. Le nostre case sono all’interno di un vasto terreno nel quale abbiamo realizzato uno spettacolare giardino tropicale.

Un'esperienza unica in Costa Rica

 

Le tue case vacanza ai Caraibi in Costa Rica.

 

© 2018 El Jardin de Playa Negra

Privacy Policy

HAI BISOGNO DI AIUTO?

SEGUICI SUI SOCIAL

Translate »